Oripan è leader nello sviluppo di soluzioni complete per i processi dell’industria alimentare. Grazie ad un costante confronto col mercato che ci ha permesso una crescita continua abbiamo maturato la convinzione che la tecnologia, anche in ambito industriale, è al servizio del consumatore. Per questo, illustrando i nostri sistemi di controllo, i nostri hardware dedicati e la loro integrazione in impianti e processi industriali ci piace lavorare con il motto “usa la tecnologia: è al tuo servizio”. La gestione strategica di Oripan ruota attorno alla tecnologia e alla sua applicazione nei settori specifici in cui opera, con continua spinta all'innovazione. Oripan è attualmente in grado di progettare e realizzare impianti integrati hardware-software di automazione sulla base delle condizioni specifiche del singolo cliente e del contesto produttivo del mercato su cui il cliente agisce.
Da sempre abbiamo innovato convinti del fatto che le nuove tecnologie saranno presenti massivamente in tutti gli ambiti lavorativi e, al mercato sempre più complesso, abbiamo risposto investendo in risorse e competenze. Oggi come mai la razionalizzazione delle risorse è importante e questo fatto l’abbiamo vissuto come un’opportunità per costruire il nostro business, sviluppando in questa direzione i nostri processi e prodotti. In particolare anche i nostri clienti, che ringraziamo ogni giorno per l’impegno che ci permettono di proferire loro, hanno bisogno di ottimizzare, riorganizzarsi, ripensare un modo di lavorare dove oltre all’ottimizzazione del tempo interviene sempre di più l’attenzione al costo, allo spreco e al riutilizzo di materie prime implementando in maniera professionale i processi di controllo tramite strumenti adeguati. Quindi questa è la strategia, la cultura che vogliamo condividere con loro: sviluppare processi di consolidamento delle soluzioni tecnologiche utilizzate in azienda. L'integrazione e la condivisione delle informazioni tra i livelli del sistema informativo dell'impresa gioca un ruolo particolarmente importante, poiché consente una gestione efficace del business aziendale.
Microsoft Partner Network sono aziende certificate da Microsoft in grado di offrire il massimo livello di competenza tecnica e pratica per soluzioni tecnologiche di business. I partner sono collaboratori esperti in grado di fornire, in modo efficace, il loro aiuto alle aziende per creare innovazione tecnologica.
Oripan è un Microsoft Partner Network che ha certificato le proprie competenze grazie alla realizzazione di soluzioni software con prodotti Microsoft attestate da clienti e grazie al superamento di determinati esami.
Le certificazioni Microsoft riguardano un'ampia gamma di ruoli professionali e responsabilità e attestano in modo obiettivo le competenze di chi le ha conseguite a svolgere attività IT critiche. Adottate dai professionisti del settore a livello internazionale, le certificazioni Microsoft rappresentano uno degli strumenti più efficaci per raggiungere obiettivi professionali a lungo termine, consentendo allo stesso tempo alle aziende di sviluppare e mantenere personale IT competente
Il programma Presales Technical Specialist è destinato a tecnici esperti che lavorano in aziende partner di Microsoft. Questi specialisti offrono supporto ai team di vendita della propria società per la dimostrazione del valore dei prodotti e per lo sviluppo di modelli di prova mirati ad agevolare la chiusura delle trattative. Per diventare un Presales Specialist è necessario superare una specifica valutazione.
Il programma Sales Specialist è destinato ai responsabili di vendita all'interno di un'organizzazione partner di Microsoft. Tra i diversi addetti sono inclusi i rappresentanti di vendita di soluzioni software.
Il programma è disponibile per molte competenze Microsoft. Per diventare un Sales Specialist è necessario passare ad una specifica valutazione.
E’ possibile definire un System Integrator come un esperto in grado di selezionare dal mercato globale il meglio di prodotti, sistemi e servizi che soddisfino appieno le richieste del cliente.
Quindi un System Integrator, per definirsi tale, deve essere dotato di una formazione ed un'esperienza multidisciplinare in modo da riuscire a svolgere efficacemente il suo lavoro. Non basta essere solo un specialista dell’automazione, né solo un installatore tecnicamente preparato e tantomeno solo uno sviluppatore software. Per potersi definire tale, un System Integrator deve quindi aver svolto un percorso di apprendimento lungo e articolato che lo abbia portato a raggiungere i requisiti necessari per meritarsi tale riconoscimento.
La missione di Progea è quella di pensare, progettare e produrre prodotti software basati su architetture standard, aperte, semplici e flessibili, che garantiscano ai propri clienti il successo nelle loro applicazioni di automazione. Grazie all’esperienza maturata in ricerca e sviluppo ed applicazione dal 1990 ad oggi, Progea è in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti, grazie alla produzione e distribuzione di una suite di prodotti software per l’automazione basati sulle più moderne tecnologie software. In Italia, i prodotti sono supportati direttamente da Progea, azienda produttrice, garantendo un servizio ancora ineguagliato.