INDUSTRIA 4.0
LE SOLUZIONI ABILITANTI DI ORIPAN

Stiamo vivendo a pieno titolo una nuova rivoluzione industriale, la rivoluzione Industy 4.0 che integra nuove tecnologie e infrastrutture del mondo ICT (Information Communication Technology) per una produzione industriale più efficiente e interconnessa.

Tali nuove esigenze impongono una maggiore integrazione delle funzioni aziendali, in particolare tra il livello di produzione e quello di controllo  è presente un gap informativo, colmabile da un sistema M.E.S. Esso rappresenta lo strumento chiave per creare una completa interazione tra il livello gestionale, tipicamente dominato dai sistemi ERP, ed il campo produttivo.

Ed è qui che entra in gioco OFS, il sistema M.E.S. progettato e realizzato da Oripan per la gestione della produzione e l'integrazione con gli altri sistemi aziendali nell'industria alimentare, in grado di garantire gli standard richiesti dall'Industy 4.0.

 

MODULI CORRELATI
I PLUS DI QUESTO PRODOTTO
  • Maggiore FLESSIBILITÀ attraverso la riconfigurazione istantanea dei lotti e dei cicli produttivi.

  • Maggiore VELOCITÀ dalle richieste del mercato al prodotto finito attraverso una gestione integrata della produzione.

  • Migliore QUALITÀ e UNIFORMITÀ del prodotto finito mediante l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale applicabili in tempo reale sul processo produttivo.

  • Maggiore EFFICIENZA in termini di risparmio energetico e durata dei macchinari grazie sia al monitoraggio in tempo reale che all’analisi dei dati storici.

  • Maggiore COMPETITIVITÀ del prodotto grazie alle funzionalità di data analisys derivanti dall’utilizzo dell’IIoT (Industrial Internet of Things).

  • Maggiore SICUREZZA delle informazioni e dei sistemi per preservare l’integrità e la segretezza dei dati produttivi.